Scanner intraorale 3D: l’impronta manuale solo un brutto ricordo.
In uno studio dentistico all’avanguardia non può mancare uno scanner intraorale 3D.
Lo studio dentistico dott. Andrea Masiero si è dotato dello scanner intraorale 3D NewTom IOS 3D integrando la sua già ampia gamma di strumentazioni tecniche innovative.
Con questo strumento possiamo acquisire un’impronta digitale accuratissima e immediatamente disponibile per le successive fasi del trattamento. Inoltre la scansione digitale evita al paziente il disagio dell’impronta manuale, poiché non richiede alcun tipo di intervento invasivo.
Il manipolo a disposizione del dentista è leggerissimo (150grammi), preciso ed ergonomico.
Con 2 telecamere ad alta risoluzione, un circuito di ventilazione interna che previene l’appannamento del prisma e un software innovativo l’impronta risulta dettagliata nei minimi particolari.
Lo scanner intraorale 3D non solo ci aiuta nel realizzare protesi e dispositivi ortodontici, ma si rivela utilissimo anche ai fini chirurgici: negli interventi di implantologia e per la chirurgia guidata.
Ci permette di prendere impronte su impianti con un processo molto meno invasivo per il paziente e con le scansioni di gengiva e scanbody sovrapposte automaticamente possiamo da subito procedere a una progettazione minuziosa.
La visualizzazione del modello 3D viene realizzata in pochi istanti e l’immagine è estremamente dettagliata, con colori vividi e realistici, inoltre si possono scattare foto ad alta risoluzione, che possono essere salvate automaticamente.
L’impronta e le foto possono essere quindi inviate al laboratorio odontotecnico immediatamente dopo la scansione, così da ricevere subito eventuali osservazioni.
I puntali NewTom IOS sono autoclavabili (134 °C/4 minuti) e garantiscono quindi anche il massimo della sicurezza e dell’igiene.