L’ igiene orale intende la pulizia dei residui alimentari e placca batterica non solo delle superfici dentali ma anche dagli spazi interdentali e dai bordi gengivali. Un buon dentista ti insegna a prenderti cura dei tuoi denti.
Sbiancamento Dentale
Lo sbiancamento è il sistema più semplice e più efficace per migliorare l’aspetto del sorriso quando le normali procedure di pulizia dei denti non sono più sufficienti a ripristinare la loro colorazione naturale.
Conservativa
L’odontoiatria conservativa si occupa del restauro del singolo dente danneggiato da carie dentaria, limitata in ampiezza e profondità, con resina composita in modo da ripristinare la normale funzione ed estetica dei denti.
Conservativa Estetica
La conservativa estetica comprende la maggioranza delle discipline che applichiamo quotidianamente. Consente di risolvere in maniera conservativa la maggior parte delle patologie dentali.
Endodonzia
La terapia endodontica consente di mantenere funzionali denti la cui vitalità della polpa risulta compromessa. La polpa dentale è il tessuto che contiene i vasi sanguigni e il nervo del dente.
Pedodonzia
L’ odontoiatria pediatrica è rivolta ai bambini e si occupa di prevenire l’insorgenza di lesioni cariose dei denti da latte (decidui), della loro eventuale cura e di intercettare eventuali posizioni anomale dei denti.
Ortodonzia
Si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle anomalie di sviluppo e posizione dei denti e delle ossa della mascella.
Ortodonzia Invisibile
E’ un modo confortevole e sicuro per raddrizzare i denti e ottenere il sorriso ideale sempre desiderato. Il trattamento consiste in una serie di mascherine trasparenti e rimovibili che spostano gradualmente i denti fino raggiungere l’allineamento ideale.
Chirurgia Orale
La chirurgia orale si occupa di un ampio numero di interventi per la risoluzione di numerose situazioni cliniche e patologiche che necessitano di interventi professionali altamente specializzati.
Parodontologia
La parodontologia si occupa della salute dei tessuti di sostegno del dente, ossia la gengiva, l’osso, il legamento parodontale. La malattia parodontale (un tempo detta “piorrea”) distrugge questi tessuti e causa la perdita dei denti.
Implantologia
Questa disciplina permette la sostituzione degli elementi dentari andati perduti attraverso l’inserimento di una “vite” detta impianto in titanio all’interno dell’osso.
Implantologia a Carico Immediato
L’implantologia a carico immediato permette di inserire gli impianti dentali in titanio e nella stessa seduta ottenere denti provvisori o definitivi già a fine intervento o dopo poche ore dallo stesso, ripristinando immediatamente la funzione masticatoria del paziente.
Gnatologia
Lo Gnatologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico delle articolazioni della bocca come la difficoltà di apertura e chiusura della bocca, blocco della mandibola ,dolori al viso ed al collo, mal di testa da occlusione, bruxismo e problemi posturali.
Protesi dentale e Implantare
Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali.
Diagnostica
Le attività di diagnosi risultano necessarie per poter valutare lo stato di salute del cavo orale, individuare eventuali problematiche, e definire i trattamenti più adatti. Ci si avvale del servizio di diagnostica per immagini e delle sue tecnologie dedicate.